Patologia e fisiopatologia generale
Detalles de la repaso
Il ripasso consisterà nella revisione delle principali basi di fisiologia utili per affrontare la patologia generale e, in parte anche l'anatomia patologica, strettamente connessa ad essa.
Cercherò di stimolare la ripetizione e memorizzazione con tecniche utili e con lezioni il più possibili interattive.
Importanti saranno i ripassi di principi di fisiologia e anatomia, fondamentali per l'aspetto patologico delle malattie.
Material de apoyo
Para ver o descargar el material de este repaso, Registrarse o Iniciar sesión alla piattaforma.
Fechas del repaso
Curso alojado por Gabriele
Miembro de la comunidad desde 2021
Ciao, mi chiamo Gabriele e sono uno studente di medicina e chirurgia al V alla Sapienza. Ho avuto varie esperienze di ripetizioni, inizialmente per le scuole medie, per poi passare alle ripetizioni per il liceo, in particolar modo scienze (chimica, biologia e biochimica), matematica e fisica, attività che ho sempre continuato in contemporanea con la carriera universitaria. Da qualche anno ho iniziato anche a seguire vari studenti sia per la preparazione al test di medicina, veterinaria e professioni sanitarie, ma anche per la preparazione di esame universitari quali Anatomia, Istologia, Fisiologia, Patologia generale e Anatomia Patologica, nonché aiuto nelle singole cliniche (Cardiologia, Neurologia, Pneumologia ecc.). Ho sempre avuto un approccio integrato, cercando di trasmettere e trovare una modalità di studio che sia compatibile con il singolo, avendo ognuno di noi un sistema di apprendimento proprio e singolare. Per questo lo scopo dei miei ripassi non è tanto volto alla semplice spiegazione, ma ripetizione e comprensione dei concetti nella maniera più chiara e personalizzata possibile. Ho sempre ritenuto molto utile lo studio in gruppo, per questo ritengo fondamentale un'attività tale soprattutto per acquisire un ragionamento che sia il più specifico possibile sia per l'esame che si sta preparando, sia per la persona singola che si ha davanti.
Solicita la programación del curso. El tutor será notificado de su interés y se le notificará por correo electrónico tan pronto como lo haya programado.