Come funziona


Per Studenti:


  1. Come faccio a contattare gli insegnanti e svolgere la mia lezione?

    Cerca il tuo insegnante preferito: scegli tra la modalità online e di persona, inserisci la materia e l’indirizzo. Controlla le sue descrizioni, i feedback e le valutazioni ricevute, quindi manda la richiesta di contatto per svolgere la tua lezione gratuita. Filtrando inoltre per le tue esigenze particolari, come l’università, potrai trovare ripetizioni profilate per qualsiasi esame specifico universitario.

  2. Devo pagare per contattare gli insegnanti e svolgere le mie lezioni gratuite?

    Per contattare tutti gli insegnanti che vuoi dovrai acquistare un PASS di durata mensile, la piattaforma ti fornirà i contatti dell’insegnante per svolgere le lezioni in autonomia. Avrai la possibilità di richiedere numerosi contatti con un solo abbonamento. La prima lezione sarà sempre e comunque gratuita.

  3. Cosa significa annuncio certificato?

    Gli annunci certificati sono i più affidabili: significa che l’insegnante ha caricato una certificazione, per attestare quanto dichiarato. I documenti sono controllati e approvati dalla piattaforma.

  4. E se non trovo quello che mi interessa?

    Se non trovi nessuno che insegna la materia che cercavi o la materia non è disponibile tra quelle consigliate, puoi segnalarlo attraverso la mail di supporto, riportando le seguenti informazioni: materia-città-motivo della ricerca. Ti consigliamo comunque di effettuare la stessa ricerca con materie più generiche come “Aiuto Tesi” , “Recupero Esami” , “Aiuto Compiti” e capire dalla descrizione riportata se l’insegnante può aiutarti per la tua esigenza particolare.

  5. Come faccio a cambiare la mail, la password o il numero di telefono?

    È semplicissimo. Dal pannello di controllo del tuo account, andando nella sezione "Impostazioni".

Per Insegnanti:


  1. Chi può insegnare su TeachCorner?

    Che tu sia uno “studente modello”, un laureato, uno specialista o un professore... potrai condividere la tua conoscenza con la comunità. Per guadagnare maggior fiducia e ottenere più prenotazioni, certifica il tuo annuncio allegando la documentazione ufficiale a supporto di quanto dichiari (attestato di laurea, certificazioni, CV, libretto dei voti universitario).

  2. Come faccio a insegnare sulla piattaforma?

    Cliccando su “Insegna” inizierai il processo di inserimento dell’annuncio. Se non hai verificato la mail, la piattaforma ti chiederà di farlo. Puoi inserire fino a 10 materie per annuncio, compilando accuratamente le descrizioni e decidendo in piena libertà le modalità e le tariffe delle tue lezioni. Scegli se svolgere le lezioni online oppure a domicilio dell’insegnante o dello studente. Una volta compilato l’annuncio potrai comparire nelle ricerche per essere contattato. Riceverai il pagamento direttamente dallo studente.

  3. Devo sempre offrire la prima lezione gratuitamente ai nuovi clienti?

    Sì, questo è uno dei capisaldi della piattaforma. Tuttavia, decidi tu come gestirla: puoi dare una lezione conoscitiva, oppure metterti alla prova dimostrando allo studente le tue competenze.

  4. Ci sono costi o commissioni per le lezioni che svolgo?

    Assolutamente no. La piattaforma non gestisce le transazioni di denaro tra studente e insegnante e quindi non applica alcuna commissione. Inoltre, puoi rispondere gratuitamente a tutte le richieste di contatto che ricevi ed ottenere immediatamente il contatto dello studente.

  5. Posso modificare o disattivare un annuncio che ho già pubblicato?

    Sì. Dal pannello di controllo, sezione “I tuoi annunci”, puoi modificare i tuoi annunci. Disattivandoli, invece, non appariranno più nelle ricerche, ma potrai attivarli nuovamente quando preferisci. Ricordati che puoi creare tutti gli annunci che vuoi, anche per materie o categorie diverse.



Per ulteriori informazioni scrivi a: support@teachcorner.com